iPhone in Italia a Luglio. Anzi, oggi pomeriggio.

Non sto parlando del lancio ufficiale, ma del simpatico “aperitest” organizzato da Marco Camisani Calzolari poche ore fa a Milano.

L’happy hour è stata particolarmente happy perché Marco ha mantenuto la promessa di farci trovare un paio di iPhone da vedere, toccare e perfino provare (in tutte le funzioni meno la telefonia naturalmente).

L’oggetto viene da un altro pianeta, ma questo in fondo me lo aspettavo.

Quello che mi ha veramente emozionato, invece, è stato il mio primo incontro con altri blogger: una dozzina di persone di evidente talento e ricchezza umana, geek simpaticissimi, creativi e imprenditori digitali. Chiacchere, risate, birre e tramezzini, la cameraderie di chi già si conosce e la calorosa accoglienza dei newcomers dell’adci (cioè io). I telefoni sono stati portati da new york – da chi? da un’amica, tra poco è qui – e intanto che arriva ci guardiamo i post audio/video che ha pubblicato da laggiù sul suo blog via telefonino grazie a Speakageline, l’applicazione che permette di pubblicare dal cellulare su tutte le piattaforme blog, un prodotto italiano unico al mondo. Cose così. Sono conquistato.

Non vorrei farmi prendere la mano, ma l’ho detto, mi sono un po’ emozionato perciò mi lascio andare: è stato come un piccolo flash, un fuoriprogramma, un trailer di quello che potrebbe essere una classe dirigente italiana del futuro.

(E non lo dico certo perché c’ero anch’io, semmai… nonostante ci fossi anch’io!).

Cito i presenti di cui ho raccolto i nomi, mi scuso con gli altri, e ringrazio tutti: MarcoCC, Lele, Massimiliano, Paolo, Fabrizio, bizywoman, Marco/defected, Francesco.

Ah, dimenticavo, i due oggettini del desiderio sono su ebay… chi offre di più?

[UPDATE] Qui il video girato durante l’incontro e qui le divertentissime foto di Marco.

5 commenti
  1. marko ha detto:

    Non potevo non commentare!
    E’ stato un piacere conoscerti massimo e condivido quello che hai scritto, è stato un pomeriggio piacevole.

    Speriamo ci siano altre occasioni per potersi incontrare… nel frattempo continueremo a leggerci… con vero piacere!

    Marco
    http://www.defected.it

  2. Fabrizio ha detto:

    ciao massimo, dopo il blog di adci, incontrarti al aperitest è stata una bella sorpresa e tra l’altro la presenza di persone provvenienti da agency era preponderante: otttiiiimmmmmmo.
    Ho rincontrato anche massimiliano, accompagnato da due giovani assatanati di tecnologia, che conoscevo da tempo: i suoi lavori nel campo del digital interactive sono molto avanti….allora quello che dicevamo riguardo i creativi e il blog di adci, forse….
    Come ti dicevo non ho un mio blog (xkè… non lo so bene) ma uno condiviso sì: è sul marketing emozionale ( http://www.marketingemozionale.blogspot.com)
    a presto/issimo
    Fabrizio

  3. Io non c’ero, ma è come se ci fossi stato, leggendo questo resoconto appassionato. Speriamo che la classe dirigente italiana sia quella di questi incontri in cui creatività, competenza e calore si mescolano. Per i comunicatori non ci sono solo i premi a Cannes, ma anche queste piccole soddisfazioni ;) Lo racconti tu agli altri? ;)

  4. grazie dei commenti e dei saluti, questa blogosfera mi piace sempre di più.

    cercherò di “contagiare” quanti più colleghi possibile, ma confido comunque che il blogging e il buzz sui new media in generale sia un virus benefico che contagerà tutti… slowly but surely.

    rock on!

Lascia un commento

