Ho letto The Anatomy of Buzz.

The Anatomy of Buzz – how to create word-of-mouth marketing, ovvero: il passaparola ai raggi X.

Un libro interessante e anche curioso, scritto da un ex-copywriter che ha visto il mondo cambiargli sotto gli occhi quando è andato a fare il marketing per una start-up di software (endnote, una cosa che serve a scrivere bibliografie senza impazzire tra corsivi maiuscoletti, virgole e virgolette, qui in italiano se vi interessa).

Io sono solo un copywriter che guarda al marketing con curiosità, quindi posso anche dire qualche corbelleria. Eccone subito una: il marketing mi fa veramente divertire, ultimamente. Questo libro sul womma è stato un altro bell’appuntamento con l’intelligenza applicata alla vendita di prodotti.

Il libro in una frase:

Se siete nel marketing, vi sarete chiesti come ottenere dalle vostre strategie quel magico effetto “ho scelto questo prodotto perché me l’ha detto un amico”. Eccovi 303 pagine sull’argomento, e neanche noiose. C’è anche una bella bibliografia di 7 pagine.

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