Iniziativa per blogger: Buzzbox.

Ricevo dall’agenzia di buzzmarketing Nouveau Jour di Parigi una mail un po’ sibillina (volevo riportarla ma nel frattempo l’ho persa) che mi invita a partecipare, in quanto blogger, al passaparola creato dal loro buzzbox.

Incuriosito, vado a vedere e scopro che si sono inventati un metodo virale di diffondere messaggi (divertenti, dicono, ora vedremo) tra i blogger, sotto forma di oggettini che inviano direttamente a casa.

Funziona così: alcuni blogger vengono invitati a registrarsi (ma puoi anche prendere tu l’iniziativa), una volta registrato loro ti fanno avere a casa dei gadget particolari (le mutande musicali sono state il primo test, no non scherzo, è sul loro sito) che pubblicizzano i loro clienti (myspace, diesel, calvinklein, yahoo), con la speranza che tu ne buzzi parli sul tuo blog e contribuisci al passaparola.

In pratica, quello che sto facendo io ora.

Che dire? Mi è venuto in mente quando in un film di Woody Allen lui è un inventore e, chiaccherando, ricorda una delle sue prime invenzioni, le pantofole musicali… ho riso per tre giorni. Chissà se funziona anche con le mutande dei francesi.

[Però sono anche invidioso, vorrei che agenzie italiane inviassero bellissime buzzidee a Parigi…].

1 commento
  1. Roldano De Persio ha detto:

    mannaggia mi sono già iscritto e invece deel mutande mi arriva un reggiseno che faccio? In quel caso spero che abbia un mp3 incorporato così adopero le coppe come cuffie;-)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: