Programma di posta: bloggers help me!

Ho da un po’ di tempo un problema con Mail, il programma di posta Mac. Dopo aver smanettato un po’ ho pensato che magari qui passa qualcuno che mi dà una mano.

Succede che accanto alla casella della posta in entrata è uscita l’iconcina del “fulmine” (l’ho sempre vista quando mancava la connessione, poi spariva). Ormai da 10 giorni è lì fissa, e ok. Il problema è che il programma non si muove quasi più, io credo che sia per la gran quantità di mail che ci ho archiviato dentro (lo so lo so che l’email non è un archivio…).

Qualcuno sa come salvare l’archivio messaggi senza buttare via tutto?

Oppure come eliminare, che ne so, tutti gli allegati delle mail inviate senza toccare i messaggi?

Oppure dare una risettata al programma senza perdere tutto? (La questione dell’archiviazione intelligente delle email cmq per me è un problema aperto, al di là di questa questione…)

Grazie in anticipo.

2 commenti
  1. zero ha detto:

    Nella tua “libreria” dentro la cartella “mail” trovi tutti i messaggi di posta.

    Penso che tu lo sappia già ma creando delle cartelle all’interno di Mail (colonna dx, pulsante +) puoi spostare i messaggi da “entrata” ed alleggerire il programma… una funzione interessante è la “casella smart” (colonna dx, tieni premuto il simbolo dell’ingranaggio) che ti permette un’archiviazione automatica ed istantanea (per esempio tutte le mail provenienti dal cliente XY finiscono in quella cartella).

    Secondo me più che un problema di sofware è un problema di server…

    Ciao

  2. max ha detto:

    grazie andrea, ora provo…nel frattempo, dopo circa un mese che mi angosciava, l’icona del fulmine se n’è andata, dopo che ho aperto la cartellina “entrata” e ho visto che il fulmine riguardava uno dei miei due account di posta, e come ci ho cliccato sopra è andata via.

    ma i tuoi suggerimenti sono cmq utili, e li seguirò per alleggerire un client ormai grosso come un elefante!

Lascia un commento

