Internet è solo una fotocopiatrice.

E quando le copie sono gratis, devi inventarti qualcosa che non sia fotocopiabile, come la fiducia.

Dal blog di Kevin Kelly, uno dei fondatori di Wired.

Annunci
4 commenti
  1. baldo ha detto:

    non so, puoi far passare le informazioni da dove vuoi, ma non escono mai uguali a prima…

  2. redmade ha detto:

    La fiducia è sempre più spesso una questione d’immagine, anche la fiducia, quello scampolo di fiducia di prima battuta è fotocopiabile..la fiducia vera è una cosa che entra in gioco quando internet nel rapporto tra le parti cessa di essere promozione e diventa solo mezzo di comunicazione.

    red

  3. max ha detto:

    sì, il superguru parla proprio di quella fiducia, quella vera.

    ecco, secondo lui, le qualità non riproducibili gratuitamente: immediatezza, personalizzazione, interpretazione, autenticità, accessibilità, fisicità, reperibilità, patronage (non sono riuscito a tradurlo, sta a significare il fatto che qualcuno sia disposto a riconoscere un valore in denaro al tuo lavoro).

    la pubblicità/promozione sara solo uno dei tanti modi in cui si veicolano questi valori, che ci permetteranno di “vendere il gratuito”.

    li adoro, i superguru…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: