Rent-a-car marketing. Guarda Daimler cosa fa a Ulm.

Ricevo una segnalazione molto interessante da Cristiano, che ringrazio:

AUTO: DALLA GERMANIA L’AUTONOLEGGIO AL COSTO DI UNA TELEFONATA = 19 CENTESIMI AL MINUTO PER NOLEGGIARE UNA SMART

Ulm (Germania), 22 ott. – (Adnkronos/Ign) – Daimler lancia una innovativa proposta per combattere il traffico congestionato dei centri urbani: ‘Car2gò. Un progetto nato quasi un anno fa a Ulm, la cittadina vicino a Stoccarda dove sorge il centro di ricerche del gruppo automobilistico tedesco.

L’idea è semplice, partirà in via sperimentale il prossimo 24 ottobre e, oltre a rinnovare il concetto di mobilità nei centri urbani, apre le porte a un nuovo tipo di business per il gruppo tedesco. Sarà la stessa Daimler a gestire ‘Car2gò, senza il coinvolgimento finanziario dei comuni, mettendo a disposizione dei cittadini, per un noleggio funzionante 24 ore su 24, un numero di Smart Fortwo Cdi proporzionale alle dimensioni della città e al numero di abitanti.

La novità di ‘Car2gò consiste nella facilità con la quale si accede al noleggio e nella versatilità di gestione. Dopo essersi iscritti (gratuitamente) al servizio, è possibile noleggiare una di queste Smart o telefonando alla centrale Daimler cittadina, o attraverso il sito web, o, se ce n’è una per strada, aprendola ed entrandovi direttamente, grazie ad uno speciale hardware installato sull’auto che riconosce il cliente attraverso un microchip. Quest’ultimo viene incollato sulla patente al momento dell’iscrizione. Una volta che l’auto avrà riconosciuto il cliente anche attraverso una password, sarà pronta ad avviarsi. Basterà prelevare la chiave di accensione dal vano portaoggetti, inserirla e mettere in moto.

Alla fine del servizio, non si dovrà riportare la vettura dove la si è presa, ma basterà lasciarla in un qualsiasi parcheggio cittadino non a pagamento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: