“Le aziende vendono prodotti, i consumatori comprano marche”.

(Da Societing di Fabris, sul comodino).

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6 commenti
  1. Vedo che abbiamo molte letture in comune! Io l’ho finito da un mesetto e appena troverò un attimo lo recensirò sul mio blog. Buona lettura, posso solo dore che ne vale la pena!

  2. max ha detto:

    @gianluca: bisgonerà chiedere a GPF&Associati…

    @sara: grazie del commento. sono arrivato a metà e anch’io sono contento, anche se è davvero lungo, per i miei gusti!

  3. marco ha detto:

    mai frase fu più vera… emotionalbrand

  4. Nime ha detto:

    Hm… non siamo già più avanti?
    “Le aziende vendono prodotti, i consumatori comprano *esperienze*” :)

  5. Flavia ha detto:

    non posso non aggiungere la mia. Una marca non è quello che l’azienda pensa o vuole che sia, ma come una persona si sente quando la sceglie (e la usa).
    questo è l’approccio della mia compagnia, Added Value. Si chiama Emotional Brand Connection, mette al centro di tutto i feelings, e viene dritto dritto dalle teorie di Damasio (il neuroscienziato cheha scritto “l’errore di Cartesio”). ciao!

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