Business idea per i miei amici avvocati.

Ho scoperto, grazie a Roberto Ghislandi, che negli Usa esiste Reputation Defender, società dedicata a tutelare la reputazione online (che è sempre reputazione, quindi il distinguo è abbastanza inutile).

Giorni fa chiacchieravo con dei giovani avvocati, scoprendo che il marketing di questa professione non è poi tanto scontato.

Mi raccontavano, ad esempio, della consulenza destrutturata e rapida del negozio giuridico (pareri legali veloci, liberi e su misura), segno che anche in quel mondo… qualcosa si muove.

Se fossi un giovane legale, approfondirei gli aspetti del reputation management, sono sicuro che c’è molto da fare.

Qui una discussione sull’argomento, e qui ” il prezioso “manuale gratuito di sopravvivenza giuridica per blogger dell’avvocato Minotti, che ringrazio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: