Osservatorio Multicanalità: domani cronaca in diretta, qui su ohmymarketing!

Domani il Politecnico di Milano presenta i dati 2008 dell’Osservatorio Multicanalità, sullo studio dei nuovi atteggiamenti di consumo da parte delle persone (multicanalità = molti modi di comunicare/proporre/promuovere).

Si tratta di

un’iniziativa lanciata da Nielsen, Nielsen Online, Connexia e School of Management del Politecnico di Milano, giunta alla sua seconda edizione.

E’ già stato annunciato che i clienti multicanale, nel corso del 2008, sono aumentati, anche se di quanto ancora non è dato sapere.

Più in generale, il convegno darà indicazioni e risposte su:

* Evoluzione del cliente multicanale: come è cambiato il suo profilo nel 2008?
* Come sta evolvendo il consumo dei media in Italia?
* Come i consumatori percepiscono le nuove tecniche di marketing?
* Come si stanno comportando le imprese italiane in termini di strategie di marketing multicanale? Esistono best practices o settori trainanti?
* Chi ha realizzato strategie multicanale quali consumatori ha attratto maggiormente?

Come già fatto altre volte (con l’intervento milanese di Philip Kotler, ad esempio, o quello sul made in Italy nel settore dell’arredamento) tenterò di fare il live blog dell’evento (inoltre, credo ci saranno aggiornamenti in tempo reale anche sul sito dell’osservatorio).

Stay tuned!

[Dimenticavo, grazie a Connexia per l’invito all’anticipazione di stasera, magari ci sentiamo su FriendFeed per questo, verso le 18].

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