Alzo gli occhi dal computer, e molte cose mi sembrano parodie di se stesse.

La pubblicità.

Certi convegni.

Alcuni personaggi.

Mi chiedo se è l’effetto di una dieta mediatica prolungata, che dura ormai da alcuni anni (tim ferriss e la sua low information diet docet)… quando non vedi le cose per molto tempo, possono succederti cose così. O magari è il mio solito carattere che si stufa subito.

Di certo è meglio fare (scrivere, leggere, parlare) che guardare (la tv, il convegno, i personaggi).

Quando mi succede così mi viene da alzarmi, aprire il computer e costruire.

3 commenti
  1. Probabilmente è proprio l’abbuffata mediatica che ci rende passivi e inibisce ogni nostra capacità critica… accadono cose assurde da molto tempo ma la nostra indignazione è direttamente proporzionale alla nostra sorpresa e non sorprendendoci più di nulla…
    Dichiaro la mia ignoranza non conoscendo la “low information diet” ma penso che tutto ciò che oggi definiamo low (e slow) sia in realtà la nostra velocità naturale e innata. Dovremmo cercare di più di ascoltare noi stessi, il nostro corpo e le nostre reali naturali esigenze. Se usiamo tanta tecnologia che amplifica le conversazioni e accelera i nostri tempi non significa che il nostro essere umani sia obsoleto e non più degno di considerazione.
    Ascoltare se stessi significa anche alimentare la propria creatività, la voglia di costruire qualcosa, di essere attivi e protagonisti della propria vita… e anche più produttivi! ;-)

    Anch’io adoro creare :-)

  2. ciao andrea,

    grazie del commento, la “low information diet” è un concetto espresso dall’autore americano tim ferriss nel suo libro “the four hours workweek”.

    per il resto, sono convinto che ognuno abbia il suo ritmo e il suo rapporto con le informazioni, la tecnologia e tutto il resto, c’è da trovare l’equilibrio giusto :-)

    a presto!
    max

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: