E’ nato Aziende con le Orecchie.

flowers

Cerca che ti cerca, la directory delle aziende italiane che partecipano alla grande conversazione (i blog, i social media ecc) non la trovavo.

Allora, complice un po’ di tempo libero, mi sono messo a farla io.

Con la speranza di essere utile a qualcuno oltre che a me stesso.

Si chiama Aziende con le Orecchie, è un blog che nasce con la voglia di imparare dalle esperienze di chi è più avanti. Per ora sono citate 13 aziende (tutte italiane perché quello è lo scopo: le aziende italiane), ma conto di ampliare la lista con alcuni altri casi che aspettano solo… il tempo di scrivere.

[A proposito, se avete notizia di aziende che fanno marketing così (io l’ho chiamato marketing dell’ascolto), mi fareste un grosso piacere se me lo segnalaste (citazione della fonte garantita naturalmente!)].

Nel frattempo, alcune Aziende con le Orecchie – Berto Salotti, Gruppo Toscano, Hoepli, San Lorenzo – in rigoroso oridine alfabetico;) – hanno postato un gradito commento.

In più, è arrivata anche una citazione anzi due (grazie Alessandro e Antonio).

[UPDATE 5/9]: Il bollino di Aziende con le Orecchie contraddistingue da oggi un corporate blog decisamente importante. Che onore!

11 commenti
  1. cetri ha detto:

    Non si sta un attimo fermi, eh?

    Ho aperto anche io un blog, dopo la fortunata esperienza di ormai due anni fa.

    E’ un piccolo esperimento, che non ha nulla a che vedere con l’advertising.
    Allenamento per la mente, tutto qua.

    http://www.unblog.splinder.com

  2. max ha detto:

    @andrea: una trattoria 2.0… fantastico! complimenti, non so se considerarvi un’azienda, mi ci fai pensare?

    @cetri: sono venuto a trovarti sul blog e ti ho lasciato un saluto. bentornato nella blogosfera!

  3. Paolo ha detto:

    Max, le radio sono state delle aziende pioniere dei blog, forse una (o tante) meriterebbero un bollino…

  4. max ha detto:

    giusto, hai ragione. mi informo e ci torno su. grazie!

  5. @max se ti riferisci al fatto che facciamo anche cose banali come fatture e pagamenti e tasse, ebbene sì, siamo un’azienda!!!:-)
    scherzo…capisco cosa intendi…

    a presto!

  6. max ha detto:

    @andrea
    ho scritto un post su aziende con le orecchie dedicato (anche) a voi… se hai tempo fai un passaggio per vedere. ciao!

Lascia un commento